domenica 24 febbraio 2008

VROOOM....

Ripresa a velocità naturale (velocità calcolata: 45 km/h).
Cosa sarebbe successo se un pedone spuntava dalla curva cieca?
E se invece di un pedone era un adulto con la carrozzina di un bambino?

Fatti episodici? No, in questa via, nelle ore di punta del mattino, transitano sino a 130 autovetture all'ora, e almeno metà a velocità simili (molte a velocità maggiori).

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Salve. Diversi anni fa un bambino venne investito da un'auto, in via Roma, e morì. Aspettiamo un altro grave incidente o si fa qualcosa, subito?

Enzo C. Farina ha detto...

E' vero. Avvenne nel 1994 circa, è testimoniato dal parroco di S.Bartolomeo nella documentazione raccolta per il Piano Urbano del Traffico nel 2002.

Anonimo ha detto...

la questione della sicurezza è quella che preoccupa di più coloro che abitano nelle strade particolarmente trafficate e TOTALMENTE prive di protezione. Il comune non può far finta di nulla!

Anonimo ha detto...

se non sbaglio la macchina fotografata sta percorrendo via bioletto da molti anni strada a traffico limitato! Visto il rispetto delle regole non pensiamo che l'estensione di una ZTL al resto del centro storico si realizzi con cartelli, occorrerà ben altro. Come prima cosa propongo che si installi un cippo in pietra in cima alla via come quello posizionato in via capello e i residenti entrino ed escano da una solo accesso dato che la strada è già oggi a doppio senso.