In una affollata assemblea di qualche giorno fa, i cittadini del quartiere Posta Vecchia hanno espresso la loro opinione sui progetti dei nuovi insediamenti residenziali di corso Susa; un resoconto dei fatti e delle posizioni è stato pubblicato su Luna Nuova del 12 febbraio. Cementificazione, aumento del traffico (in un asse già congestionato), inevitabile penuria di parcheggi. Ovvia la necessità di “fare cassa”, ma altrettanta ovvia e giusta la reazione dei residenti. Siamo con loro.
Allora introduciamo un altro possibile rischio per la nostra città. Parliamo dell’acquisizione dell’”area Antonielli”, al fine di realizzare il parcheggio a ridosso di viale Partigiani d’Italia; vi sono state diverse polemiche su questo progetto, ma per ora vorrei tralasciarle e introdurre invece un ulteriore problema. Questa area (vedi immagine) è un importante polmone verde per Rivoli, ha una importanza storica e ambientale. Corre voce che, contestualmente alla costruzione del parcheggio, un parte sarà destinata alla costruzione di un nuovo centro residenziale: anche qui, cementificazione, speculazione, aumento del traffico. Queste voci hanno un fondamento? Qualcuno dell’Amministrazione può smentirle?
1 commento:
ci hanno alsciato un volantino in cui si propone in incontro per lo studio di fattibilità per 12000 appartamenti entro tre anni fate voi.....
Posta un commento